Un film al giorno ti migliora la vita: Coach Carter – 8

Campo di basket, film
Condividi:

Un film al giorno ti migliora la vita è la nuova rubrica di Futuranews. All’interno della quale vi verrà consigliato un film da visionare, ovviamente senza spoiler, per migliorarvi l’umore e la giornata. Ottavo episodio con “Coach Carter”

Nell’ottavo episodio di “Un film al giorno ti migliora la vita” voliamo nel mondo dello sport, più precisamente nella pallacanestro.

Coach Carter” è un film del 2005 ispirato alla vera vita del coach di basket Ken Carter, diretto da Thomas Carter. Interpretato da: Samuel L. Jackson (Coach Ken Carter), Rob Brown (Kenyon Stone), Robert Ri’chard (Damien Carter), Rick Gonzalez (Timo Cruz), Nana Gbewonyo (Junior Battle), Antwon Tanner (Worm)

LEGGI ANCHE-> Un film al giorno ti migliora la vita: Baby driver – 6

Trama del film Coach Carter

Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson (foto da Instagram)

Ispirato ad una storia vera, il film narra la vicenda di Ken Carter, ex giocatore professionista di basket, che si trova ad allenare gli Oilers della Richmond High School, scuola dove, tra l’altro, ha mosso lui stesso i primi passi.

La squadra, formata da ragazzi appartenenti a famiglie molto povere e in alcuni casi già sulla via della criminalità, dopo un inizio complicato trovano in Carter un mentore e ispiratore per un futuro migliore. Dopo duri allenamenti che porteranno la squadra a riscattarsi in campo, il coach riuscirà a rendere consapevoli i suoi giocatori che la via per migliorare la loro vita passa attraverso l’istruzione: spingendoli a studiare e grazie alle loro capacità nel basket, li motiverà a conquistare borse di studio che consentano loro di compiere studi universitari.

LEGGI ANCHE-> Un film al giorno ti migliora la vita: Bus 657 – 5 

Seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Condividi:
Scroll Up