Netflix, in arrivo la serie su Mercoledì Addams diretta da Tim Burton

Mercoledì tim burton Netflix
Condividi:

Netflix ha ufficialmente annunciato che a breve partiranno le riprese di una serie live-action diretta da Tim Burton che avrà come protagonista Mercoledì Addams

Voci sulla possibile serie incentrata su uno dei membri dell’inquietante famiglia Addams circolavano ormai da diverso tempo e recentemente è arrivato l’annuncio ufficiale da Netflix. Il colosso delle piattaforme streaming ha infatti reso noto che, a breve, inizieranno i lavori della serie live-action la cui protagonista sarà Mercoledì Addams. Un lavoro reso ancora più prezioso e atteso dalla direzione del regista Tim Burton.

Netfflix ha annunciato che la prima stagione di “Wednesday” diretta dal genio visionario del creatore di “Edward Mani di forbici” sarà composta da ben 8 episodi sceneggiati da Al Gough e Miles Millar “. Non si conosce ancora il cast che darà vita alle storie incentrate intorno alla ragazzina nata dalla matita di Charles Addams nel 1938.

LEGGI ANCHE -> Disney+ cala gli assi: in arrivo “Le fate ignoranti”e “Boris”. Date e anticipazioni

La trama della serie Netflix su Mercoledì diretta da Tim Burton

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

La serie “Wednesday” sarà un supernatural mystery drama che avrà come scopo quello di raccontare l’esperienza di una Mercoledì ormai cresciuta e studentessa della Nevermore Academy. Nella serie viene presentata quindi la piccola di casa Addams, non più bambina ma adolescente, impegnata ad affinare le sue qualità psichiche e di risolvere alcuni terribili omicidi che si verificano in città.

Nel corso degli episodi  inoltre Mercoledì cercherà di svelare un mistero nel quale la sua famiglia è stata coinvolta 25 anni prima. Un’attività di “investigatrice” che la giovane Addams dovrà affrontare mentre si confronta con i rapporti all’interno della Nevermore Academy.

Teddy Biaselli in una recente intervista ha spiegato la scelta di affidare le riprese al genio del “cinema fantasy”. “Tim Burton ha una grande esperienza e capacità nel raccontare le vite di emarginati come Edward Mani di Forbice e Batman – ha spiegato il direttore delle serie originali Netflix personaggi che poi riescono ad acquisire la capacità di emanciparsi. Adesso potrà dare il suo punto di vista unico anche su Mercoledì Addams“.

LEGGI ANCHE -> Le cinque migliori serie tv Netflix da non perdere

Seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagramTwitter

 

Condividi:
Scroll Up