Intervista a Dalia Buccianti: “Sto vivendo il mio sogno di fare musica”

Intervista Dalia Buccianti musica
Condividi:

Dalia Buccianti, classe 1996, toscana di Venturina (Livorno) è uno dei volti emergenti del panorama musicale italiano. In esclusiva per Futura News si racconta a tutto tondo, parlando dei suoi progetti, dei suoi sogni e annunciando il suo nuovo singolo. 

Sprizza energia e voglia di vivere, Dalia Buccianti. La sentiamo parlare dal suo cafè letterario di Venturina, in provincia di Livorno, e la sua personalità ci attrae sin da subito. Un vulcano di idee, in continuo movimento, con progetti realizzati e mille altri da realizzare, e la voglia di raccontarsi ai suoi fan, di spiegare tutto quello che si nasconde dietro ai suoi primi lavori come “Tu” e “Una volta la pioggia”. 

LEGGI ANCHE -> Un film al giorno ti migliora la vita: Tenet – 9

Dalia: “I miei genitori sono il mio ombrello quando arriva la pioggia”

Intervista Dalia Buccianti musica
Dalia Buccianti (instagram)

Un’intervista che si apre con Dalia Buccianti che parla del suo ultimo successo Una volta la pioggia: “Una canzone che è un invito ad apprezzare quello che abbiamo e la vita di tutti i giorni. Spesso siamo pessimisti per natura, ma in realtà basta un piccolo gesto, una piccola cosa per farci ricordare che ci sarà sempre qualcuno che ci farà spazio sotto al suo ombrello”. 
E continua parlando del suo ombrello: ” I miei genitori sono il mio ombrello, quello che mi porto dietro sempre; artisticamente il mio ombrello è Luca Pierpaoli, colui che mi ha spinto a diventare cantautrice e ad eseguire le mie canzoni, quando inizialmente la mia idea era quella di comporre brani per altri artisti”. 

LEGGI ANCHE-> Superlega, le inglesi e l’Inter rinunciano ma Agnelli insiste: “Si va avanti”

“La mia evoluzione artistica, da Tu in poi abbiamo fatto una virata verso quello che volevo fare come cantante”

Intervista Dalia Buccianti musica
Dalia Buccianti in studio (instagram)

L’intervista prosegue con Dalia che parla del suo percorso artistico: “La chiave di volta è stata la canzone Tu: da allora abbiamo deciso di virare su un genere di musica senza troppi fronzoli, molto semplice, dando spazio alle mie emozioni. Da quel momento in poi è nata la vera Dalia, la mia musica, quella che sento nel mio cuore, per cui ho lottato contro tutto e tutti nella convinzione che mi porterà lontano. Quello che sto vivendo adesso mi emozione, dal comporre a tutto quello che gravita attorno al mondo della musica, dalla produzione, all’ufficio stampa, al montaggio: vedere questa cosa crescere mi fa dare un senso alla mia passione”. 

L’intervista integrale a Dalia Buccianti la potete ascoltare qua sotto, e sui nostri canali YouTube Facebook

LEGGI ANCHE -> Eurovision, Efendi esce con una nuova versione di Mata Hari

Condividi:
Scroll Up