È uscito Madonna Nera, il nuovo singolo di Tommaso Primo (VIDEO)

Tommaso Primo Madonna Nera
Condividi:

Disponibile sulle piattaforme streaming e su Youtube il nuovo video di Tommaso Primo, Madonna Nera, che anticipa il nuovo album in programma a fine giugno.

Con “Madonna NeraTommaso Primo rompe il silenzio discografico durato tre anni e lo fa con due eccezionali featuring: Roberto Colella, con il gruppo La Maschera, e Le Ragazze di Via Argine. Il brano è un esperimento sociale in cui sono coinvolte giovani donne del continente africano vittime della tratta delle schiave.
È un singolo che  di fatto anticipa il terzo album della carriera del cantante partenopeo, sempre realizzato in collaborazione col la FullHeads records/Arealive con distribuzione Believe Digital.

Madonna Nera, un brano che mischia sacro e profano sulle musiche della tradizione napoletana 

Tommaso Primo Madonna Nera
Tommaso Primo (Foto: Instagram)

Cantautore dai grandi numeri, sia in rete che live, Tommaso Primo continua coerentemente il suo percorso da tropicalista-napoletano. Anche questa volta confeziona un lavoro concettuale, di qualità e ricco di collaborazioni che verranno svelate nel corso delle prossime settimane.
In tal senso il primo nome da sottolineare è quello del produttore artistico Giuseppe Spinelli, collaboratore di artisti del calibro di 99 Posse, Clementino, Alan Sorrenti.
Madonna Nera è un brano emblematico che racchiude il mood del nuovo album; una canzone ispirata alle villanelle moderne del primo e secondo ‘900 e  che fa sua anche la tradizione folk della tammurriata oscillando tra il sacro e il profano, l’ironico e il tragico.
Il videoclip che accompagna il brano è firmato dal regista Matteo Florio mentre le grafiche sono curate dal vignettista Danilo Pergamo. Tra le attrici protagoniste troviamo Lola Bello già al fianco del regista Edoardo De Angelis nel film “Indivisibili“.

LEGGI ANCHE -> Tutto vero, i Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021 (VIDEO)

Tommaso Primo: “Ho voluto raccontare le storie degli angoli più oscuri di Napoli”

 Tommaso Primo Madonna Nera
Tommaso Primo con Roberto Colella (Foto: Ena Serra)

Questo il commento a corollario della presentazione del nuovo singolo del cantante: “Ho voluto raccontare le storie degli ultimi negli angoli più oscuri di Napoli. Storie di emarginati,  sconfitti, vittime della tratta delle schiave, costretti a chiedere il permesso al “pappone” di turno per avere un angolo di strada dove potersi prostituire. Una realtà dimenticata in una società che apparentemente condanna ma che non ama sporcarsi le mani delegando i problemi che non le riguardano”.
Riguardo la collaborazione con La Maschera Tommaso Primo aggiunge: “Lui è una delle voci più belle delle nuove generazioni partenopee (e non solo), cantautore, polistrumentista, un talento musicale enorme. Entrambi facciamo parte di una scena che va in direzione ostinata e contraria, che ama cantare e suonare in lingua napoletana. Siamo legati da un’amicizia sincera ed è stato bello condividere insieme la diffusione di un messaggio a cui tengo molto.”

LEGGI ANCHE -> Shinova encanta Madrid con un super conciertazo en La Riviera – VIDEOS

Seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Condividi:
Scroll Up