Bollettino Coronavirus 8 agosto: casi ancora in aumento – VIDEO

Bollettino Coronavirus 8 agosto
Condividi:

Aggiornamento di sabato 8 agosto 2020: il bollettino emanato dal Ministero della Salute registra nuovi contagi per Coronavirus in Italia

Attualmente si sono verificati 347 casi in più rispetto a ieri (+552), per un totale di 250.103 soggetti risultati positivi. Purtroppo si innalza anche il numero dei decessi, a 35.203. Nello specifico, rispetto a ieri (+3), ad oggi le morti hanno sfiorato quota 13 totali. Fortunatamente, anche il numero dei guariti mostra nuovi ed interessanti sviluppi. Ben 201.947 i soggetti che sono riusciti a debellare il virus, 305 in più rispetto a ieri (+319).

Grazie agli aggiornamenti forniti dal Ministero della Salute, sono stati diffusi anche altri dati. Ad oggi i casi attivi registrati sono 12.953, dove 771 ricoverati, 43 dei quali in terapia intensiva.

Tuttavia la regione maggiormente sotto scacco rimane la Lombardia, con 3 decessi su 76 nuovi contagiati risultati positivi. 53.298 tamponi sono stati eseguiti nel lasso di tempo delle ultime 24 ore, innalzando la soglia a 7.212.297.

LEGGI ANCHE -> Ragazzi autistici cacciati da un autogrill: “Qui non vogliamo disabili”

I dati ufficiali del Coronavirus aggiornati all’8 agosto

Da quanto si evince dalla tabella mostrata dal Ministero della Salute, i casi totali sono 250.103.

Bollettino Covid 8 agosto 2020
Bollettino Covid 8 agosto 2020

Il video esplicativo ideato da Andrea Berni dimostra l’espansione del contagio da Coronavirus dagli inizi della pandemia.

Nella fattispecie, esso rappresenta l’incidenza dello stesso nei giorni che intercorrono tra il 25 febbraio e il 31 maggio, su 10 mila residenti per ogni regione italiana.

I dati forniti sono quelli registrati dalla Protezione Civile, resi noti sulla pagina web del Ministero della Salute, in base alla densità di popolazione delle statistiche ISTAT. 

Nel video è possibile notare a destra l’incidenza territoriale sulla legenda, mentre a sinistra la regione più colpita e il dato nazionale in aumento.   

LEGGI ANCHE -> Covid, aumentano di 7 volte i contagi tra i bambini

Se vuoi essere sempre informato, seguici anche su sulle nostre pagine FacebookInstagramTwitter Telegram

Condividi:
Scroll Up