Camilla Parker è la Regina del Regno Unito, ma a tempo determinato. È stato rivelato quando la consorte di Carlo III perderà la corona: ecco che cosa c’è da sapere.
Con un evento mandato in onda in mondo visione, Carlo e Camilla sono diventati rispettivamente Re e Regina del Regno Unito. Un’incoronazione avvenuta a quasi otto mesi precisi dalla scomparsa della Regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022.
Seppur Carlo III abbia deciso di rinunciare agli sfarzi medievali e rendere la cerimonia dell’incoronazione più snella e semplice rispetto al passato, il nuovo sovrano non ha di certo tirato indietro le pomposità della tradizione, regalando ai sudditi e al pubblico mondiale un evento tanto affasciante quanto anacronistico per i tempi odierni.
Carlo è stato incoronato Re insieme alla moglie Camilla Parker, la quale è diventata Regina, lo scorso 6 maggio all’interno dell’Abbazia di Westminster raggiunto all’interno della carrozza Diamond Jubilee State Coach che li ha accompagnato lungo tutto il corteo in The Wall. Quello che però non tutti sanno è che, a differenza del marito, Camilla potrebbe perdere il titolo dietro un evento.
Durante l’incoronazione dei nuovi sovrani, gli occhi dei sudditi e del pubblico mondiale sono ricaduti inevitabilmente su Camilla Parker, la quale in passato era stata spesso oggetto di polemiche e malumori per via della “terza presenza” nel matrimonio tra Carlo e Diana. La nuova sovrana per la cerimonia ha volto rendere omaggio alla regina Elisabetta con l’abito La Robe of State che in origine era stato realizzato per la suocera.
Un aspetto interessante dell’incoronazione è il fatto che Camilla è entrata nella storia della monarchia britannica in modo definitivo soprattutto perché l’appellativo “consorte” s’è fatto da parte e la Parker ora è la Regina del Regno Unito. Anche se formalmente rimane la “regina consorte” in quanto non ha alcuna autorità politica o militare, a differenza del marito.
Detto ciò, un aspetto importante è che Camilla potrebbe perdere il titolo in caso di morte di Carlo. Nel caso in cui il Re dovesse venire a mancare prima di lei, all’interno della monarchi ci sarebbero dei cambiamenti a partire proprio dai titoli, dato che in quel caso Camilla passerebbe da “regina consorte” a “queen dowager”, ovvero “regina vedova” e non succederebbe al marito.
Camilla, inoltre, non diventerebbe nemmeno “regina madre” in quanto non è la madre di William, a differenza di quanto fu Elisabetta Bowes-Lyon con la regina Elisabetta II. Sarà dunque William a prendere il posto del padre e a diventare Re, con Kate che a quel punto prenderebbe il posto di Camilla come “regina consorte”.
È stato lanciato un allarme virus per gli smartphone. Sono state indicate 10 app pericolose…
Jasmine Carrisi ha rivelato qual è il gesto che non perdona a Loredana Lecciso e…
Luciana Littizzetto è molto amata dal pubblico TV, ma avete mai visto la sua casa?…
Per le labbra rosse perfette per Natale si può prendere in considerazione il trucco di…
Se si perde il telefono c’è un trucco da fare con WhatsApp che salva tutti…
Leneatha Reed è stata una delle pazienti del Dr. Now nel programma Vite al Limite,…