Quanto ha vinto Samuele Palumbo per la sua vittoria di Tu Si Que Vales? Scopriamo insieme il montepremi accolto dal giovane musicista.
La serata del 18 novembre 2023 ha regalato al pubblico italiano il vincitore della decima edizione di Tu Si Que Vales. Tra i concorrenti arrivati a questa fase del programma è stato Samuele Palumbo a spuntarla, un giovanissimo violinista che ha mostrato fin dal primo secondo le sue enormi doti artistiche.
La decima edizione di Tu Si Que Vales ha portato sul palco tantissimi artisti che hanno sorpreso il pubblico, lo stesso che ha decretato tramite televoto la vittoria del giovanissimo musicista. Il premio ricevuto è stato poi ritirato dalla madre perché Samuele essendo minorenne non poteva comparire in Tv dopo la mezzanotte.
Alla proclamazione tutto lo studio ha onorato il verdetto del pubblico con un grande boato, ma cosa ha portato a casa il violinista di 12 anni? Scopriamo insieme quanto ha vinto Samuele Palumbo.
Quanto ha vinto Samuele Palumbo a Tu Si Que Vales? Il montepremi finale
La puntata finale della decima edizione di Tu Si Que Vales ha visto sul palco un grandissimo spettacolo regalando agli spettatori un finale al cardiopalma. Il dodicenne violinista ha superato nella volata finale un comico, un ventriloquo e un cantante, vincendo grazie all’esibizione orchestrale di “Bohemian Rhapsody” celebre brano dei Queen.
Dopo la classica attesa dovuto al conteggio dei voti del pubblico da casa, Samuele Palumbo è stato annunciato come vincitore della decima edizione. Il violinista ha così portato a casa un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro, chiudendo la puntata condotta da Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Il giovane ragazzo ha raggiunto un risultato incredibile e, probabilmente, oltre le sue aspettative. Nella clip introduttiva, infatti, ha spiegato di come questa esperienza sia stata emozionante e diversa dal solito confidando la volontà di suonare soprattutto per divertirsi, con la vittoria che lo avrebbe ripagato dei sacrifici fatti fino ad oggi.
Oltre al premio destinato a Samuele Palumbo e ritirato da sua madre che si è mostrata felicissima sono stati assegnati altri riconoscimenti. Il vincitore del premio Vigorsol è stato il comico Amedeo Abbate mentre il vincitore della Scuderia Scotti è stato il ballerino cameriere Pietro Failla. Dunque, una serata da ricordare non solo per i vincitori ma per tutti gli artisti che hanno avuto l’opportunità di chiudere la decima edizione dello show televisivo.