La competizione in Tale e Quale Show si fa sempre più serrata ma cosa spetta al vincitore? Il premio finale sorprende tutti.
Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show conduce il pubblico italiano in un ambiente dall’alto valore artistico. Ogni settimana infatti i concorrenti sono chiamati ad esibirsi nelle vesti di artisti che hanno scritto la storia della musica italiana e internazionale. Alla fine solo uno prevale sugli altri ma molti si chiedono a cosa conduca la vittoria della trasmissione in onda su Rai 1.
Il programma di casa Rai sa come regalare spettacolo e sollecitare la giusta curiosità nei suoi tanti affezionati. La gara comprende gran parte dell’interesse generale ma ci sono altri aspetti che rientrano in questo discorso, come la possibile vincita che spetta al primo classificato. La risposta a tale quesito non è semplice ma la scorsa edizione potrebbe farci capire a pieno lo spirito della trasmissione condotta da Carlo Conti.
Tale e Quale Show, verità sul premio finale: ecco cosa vince il primo classificato
Partecipare a Tale e Quale Show garantisce a tutti i concorrenti un’esposizione non di poco conto, avvalorata dal poter dimostrare tante qualità artistiche sul palco. D’altronde imitare in tutto e per tutto determinati artisti non è affatto semplice, soprattutto davanti a tantissime persone sia presenti che oltre la telecamera. Per questo motivo è interessante sapere in cosa consiste il premio finale.
Si arriva alla classifica finale sommando tutti i punti ottenuti nel corso della stagione e che fanno parte della classifica generale. Dopo la prima fase viene eletto Campione chi ha ottenuto il punteggio più alto e quest’ultimo riceve una targa che attesa il traguardo raggiunto.
Dopo la prima fase si assiste ad un torneo in cui partecipano metà artisti dell’ultima edizione e altri provenienti da precedenti edizioni. L’artista migliore, fino alla scorsa edizione, ha ricevuto la classica targa del programma e il premio finale di 30.000 euro. Questa cifra non è destinata al vip ma ad un’associazione onlus scelta dal concorrente vincitore.
Quest’anno non ci dovrebbero essere modifiche anche se non ci sono state informazioni in merito. Ogni concorrente, tra cui il vincitore, partecipa allo show Rai soprattutto per mettersi in gioco e per mostrare le sue qualità artistiche, con un’esposizione mediatica molto alta che segna i confini di un’occasione irripetibile.