Alessandra Amoroso è diventata famosa grazie ad Amici, ma ricordate il suo ingresso nella scuola? Il video è virale sui social.
Il talent show di Canale 5 è una palestra per i giovani artisti che hanno come obiettivo quello di farsi notare nel mondo della danza e della musica. Una delle più talentuose e di successo è stata la Amoroso che, dopo aver vinto la sua edizione, ha riempito stadi e palazzetti.
Alessandra Amoroso è una delle cantanti più di successo nel panorama discografico italiano, esordendo ben sette volte alla prima posizione FIMi e vendendo album anche in Spagna e in America Latina. Una carriera che l’ha portata a riempire il suo primo San Siro, per un concerto che ha unito generazioni.
Un percorso segnato da hit e collaborazioni illustre, ma come in molti ricorderanno è partito tutto da Amici, da quando Maria De Filippi le ha comunicato di essere stata scelta per entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia. Un momento che ha segnato per sempre la sua vita e le ha aperto le porte della musica.
Era il 5 ottobre 2008 quando è partito il percorso di Alessandra Amoroso all’interno della scuola di Amici. Un’esperienza fatta di alti e bassi, di pianti e gioie infinite, conclusasi il 25 marzo 2009, quando la giovane cantante salentina è stata scelta come vincitrice dell’ottava edizione, riuscendo ad avere la meglio su Valerio Scanu, arrivato secondo.
Nonostante siano passati quindici anni da quando Alessandra ha messo piede per la prima volta nella scuola di Cinecittà, in molti ricordano quel giorno. Il video del suo ingresso ad Amici è diventato virale in pochi minuti, dove in tantissimi hanno commentato e sottolineato come il suo talento era evidente fin dall’inizio.
Quando Maria De Filippi le ha comunicato di essere stata scelta come cantante nella scuola di Amici, Alessandra è scoppiata a piangere. “Ce la sto facendo”, ha poi aggiunto. La conduttrice ha letto le motivazioni che i professori hanno dato su di lei, sottolineando il timbro sabbiato riconoscibile subito. Un bellissimo momento che di certo Amoroso ricorderà con grande gioia.
Proprio in merito alla sua esperienza ad Amici, Alessandra ha raccontato che ricorda alcune cose, mentre altre no. Quello che è certo è che la cantante sarà sempre grata al programma ce le ha permesso di iniziare ad esprimersi e ha fare il lavoro che ha sempre sognato.
È stato lanciato un allarme virus per gli smartphone. Sono state indicate 10 app pericolose…
Jasmine Carrisi ha rivelato qual è il gesto che non perdona a Loredana Lecciso e…
Luciana Littizzetto è molto amata dal pubblico TV, ma avete mai visto la sua casa?…
Per le labbra rosse perfette per Natale si può prendere in considerazione il trucco di…
Se si perde il telefono c’è un trucco da fare con WhatsApp che salva tutti…
Leneatha Reed è stata una delle pazienti del Dr. Now nel programma Vite al Limite,…